+39 02 48008572 •

Milano Casting

Chi Siamo

Milano Casting nasce a Milano nel 1997 da un’idea di Fiorella Radda e Pierpaolo Bertani. Milano Casting opera con l'obiettivo di scoprire e promuovere volti nuovi da inserire nel mondo della moda, pubblicità, spettacolo, televisione e di selezionare aspiranti modelli, attori e figuranti da proporre ai Clienti di questi settori: casting directors, fotografi, case di produzione, redazioni. Milano Casting dispone di 2 sezioni: emergenti e professionisti, per garantire così anche agli esordienti una crescita professionale nel tempo.

Come Operiamo

Attraverso un attento lavoro di scouting Milano Casting individua i soggetti più idonei da inserire in agenzia e avviare nel settore dello spettacolo. La selezione viene fatta sia agli esordienti che ai professionisti. Per gli esordienti abbiamo predisposto un servizio completo che parte dalla creazione di un’immagine professionale, passa attraverso la preparazione del materiale da diffondere e si completa con la promozione sviluppata tramite la diffusione del composit agli operatori del settore e con l’inserimento dell’immagine del candidato sul nostro sito internet. Con l'ottimo lavoro combinato di talent scouts, selezionatrici e bookers, Milano Casting incrementa con grandi risultati la propria banca dati ed i propri Clienti.

Codice Etico

1. Correttezza ed onestà

La Società opera nel rispetto delle leggi vigenti, dell'etica professionale e dei regolamenti interni. Il perseguimento dell'interesse della Società non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza ed onestà; anche per questo viene rifiutata qualsiasi forma di beneficio o regalo, ricevuto od offerto, che possa essere inteso come strumento volto ad influire sulla indipendenza di giudizio e di condotta delle parti coinvolte.

2. Imparzialità

Nelle relazioni con tutte le controparti, la Società evita ogni discriminazione basata sull'età, l'origine razziale ed etnica, la nazionalità, le opinioni politiche, le credenze religiose, il sesso, la sessualità o lo stato di salute dei suoi interlocutori.

3.Professionalità e valorizzazione delle risorse umane

La Società garantisce un adeguato grado di professionalità, nell'esecuzione dei compiti assegnati ai propri collaboratori.
A tal fine la società è impegnata a valorizzare le competenze delle proprie risorse, mettendo a disposizione delle medesime idonei strumenti di formazione, di aggiornamento professionale e di sviluppo.

4. Riservatezza

La Società garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso.
Ai collaboratori della Società è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non connessi all'esercizio della propria attività professionale.

5. Conflitti di interesse

Nello svolgimento di ogni attività la Società opera per evitare di incorrere in situazioni di conflitto di interesse, reale o anche soltanto potenziale.
Fra le ipotesi di " conflitto di interesse " oltre a quelle definite dalla legge, si intende anche il caso in cui un Collaboratore operi per il soddisfacimento di un interesse diverso da quello della Società per trarne un vantaggio di natura personale.

6. Libera concorrenza

La Società riconosce la libera concorrenza in un'economia di mercato quale fattore decisivo di crescita e costante miglioramento aziendale.

7. Trasparenza e completezza dell'informazione

Le informazioni che vengono diffuse dalla Società sono complete, trasparenti, comprensibili ed accurate, in modo da permettere ai destinatari di assumere decisioni consapevoli, in merito alle relazioni da intrattenere con la Società.

8. Protezione della salute

Ai collaboratori, la cui integrità fisica e morale è considerata valore primario della Società, vengono garantite condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, in ambienti di lavoro sicuri e salubri.

La Società rifiuta i comportamenti che si discostano dai suddetti principi.

Milano Casting - Partecipa alle Selezioni !